La Chiesa di S. Caterina le Cannella

La Chiesa di Capo Rizzuto
Parrocchia Forgiano – Marinella

La Chiesa di S. Caterina le Cannella

La Chiesa sorge su terreno all’entrata della Frazione Le Cannella, zona Fratte, donato alla Parrocchia dalla sorella di Mons. Giacinto Scalzi , Caterina la scui Santa Protettrice ha dato il nome alla Chiesa.
E’ stata edificata ex novo negli anni 86-90 su progetto dell’Ing. Corda, parroco don Edoardo Scordio. Pianta circolare, interno semplice e liturgicamente rispondente alle esigenze odierne che vuole l’assemblea unita davanti e intorno all’altare.
Adiacente alla chiesa oltre la sacrestia vi è un ampio salone e al secondo piano camere con sei posti letto, servizi, cucina e sala da pranzo.
Questa struttura oltre il grande servizio estivo a turisti e villeggianti ( circa tremila) è diventato durante l’intero anno indispensabile per ritiri dei gruppi parrocchia, incontri, raduni scout, campi estivi.